Angel of the Night TC
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Angel of the Night TC

Il Tuning Club di Aprilia
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 Doppio scarico dx più sx

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Dom_Bravo

Dom_Bravo


Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 37
Località : Aprilia - LT

Doppio scarico dx più sx Empty
MessaggioTitolo: Doppio scarico dx più sx   Doppio scarico dx più sx Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 10:54 pm

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, ho una bravo blu 1.8 del 96, ho il terminale di scarico DTM della ragazzon a doppia uscita, però da sempre vorrei montare doppio scarico sia a destra che a sinistra, qualcuno sa darmi qualche consiglio? il terminale che ho è omologato, quindi io avevo pensato di saldare su ogni uscita un tubo, uno lo mando a dx e uno a sx, come questo in foto
Doppio scarico dx più sx Scaric10
visto che terrei il terminale OMOLOGATO, vorrei sapere se facendo questo lavoro potrei avere problemi di illegalità...
questo è il terminale che ho su adesso
Doppio scarico dx più sx Dtm10
Grazie
Ciao
Torna in alto Andare in basso
MASTERLINUS

MASTERLINUS


Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 22.08.09
Età : 46
Località : PREGANZIOL ( TV)

Doppio scarico dx più sx Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio scarico dx più sx   Doppio scarico dx più sx Icon_minitimeMar Nov 10, 2009 11:58 pm

Ciao, e Benvenuto in questo forum, legalmente non hai nessun tipo di problemi, come dici tu, il terminale e' omologato.. ma tieni conto che le forze dell'ordine fanno un po come je pare a loro.. dipende da come je gira in quel momento... anche perche' il codice della strada relativo alle elaborazioni, qualsiasi esse siano, lascia alle forze dell'ordine molto spazio di manovra.. mi spiego meglio, per la stessa infrazione le forze dell'ordine posso agire in piu modi.. con diverse sanzioni amministrative da... a ... a seconda di come e quanto loro giudicano allo stato dei fatti grave o meno grave l'infrazione... per finire, personalmente credo che IN ITALIA.. purtroppo.. se vuoi modificare la tua auto.. devi anche accettare il fatto che prima o dopo qualche rogna da parte delle forze dell' ordine arrivi.. se non sei disposto ad accettare questo.. lascia la macchina originale e dormi sonni tranquilli... LA VITA DI CHI FA TUNING.. NON E' UNA VITA FACILE.. ANZI.. !! Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Almera Angel
Admin



Numero di messaggi : 389
Data d'iscrizione : 22.08.09

Doppio scarico dx più sx Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio scarico dx più sx   Doppio scarico dx più sx Icon_minitimeMer Nov 11, 2009 1:26 pm

Un lavoro artigianale...è sempre una cosa non omologata...
Comunque per le forze dell'ordine dipende sempre da
1) Quanto rumore fa,
2) Come ti stai comportando al momento che ti tirano fuori la paletta
3) Da come ti comporti quando ti fermano.

Io ho un lavoro del genere ma con uno scarico ed ho tolto la "panza finale" della marmitta...
Quando mi chiedono lo scarico ?
Io gli dico che in sede ri revisione non me la volevano far passare, poi su mio suggerimento
mi hanno misurato i db ed i gas e non mi hanno fatto più storie... perchè rientra nei limiti...

Ciao
Sandro
Torna in alto Andare in basso
Dom_Bravo

Dom_Bravo


Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.11.09
Età : 37
Località : Aprilia - LT

Doppio scarico dx più sx Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio scarico dx più sx   Doppio scarico dx più sx Icon_minitimeMer Nov 11, 2009 1:38 pm

Almera Angel ha scritto:
Un lavoro artigianale...è sempre una cosa non omologata...
Comunque per le forze dell'ordine dipende sempre da
1) Quanto rumore fa,
2) Come ti stai comportando al momento che ti tirano fuori la paletta
3) Da come ti comporti quando ti fermano.

Io ho un lavoro del genere ma con uno scarico ed ho tolto la "panza finale" della marmitta...
Quando mi chiedono lo scarico ?
Io gli dico che in sede ri revisione non me la volevano far passare, poi su mio suggerimento
mi hanno misurato i db ed i gas e non mi hanno fatto più storie... perchè rientra nei limiti...

Ciao
Sandro

si, però diciamo che il mio sarebbe un lavoro parzialmente artigianale, perchè terrei il terminale omologato con relativa omologazione originale, e tutto il resto dello scarico originale, quindi se è tutto OMOLOGATO ma cambia solo il numero finale di tubi, non credo facciano molyi problemi, anche se dò ragione a MASTERLINUS:"il codice della strada relativo alle elaborazioni, qualsiasi esse siano, lascia alle forze dell'ordine molto spazio di manovra....le forze dell'ordine possono agire in piu modi.. con diverse sanzioni amministrative da... a ... a seconda di come e quanto loro giudicano allo stato dei fatti grave o meno grave l'infrazione"
infatti per questo motivo me ne andrei in Germania senza pensarci su 2 volte...........BEATI LORO
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Doppio scarico dx più sx Empty
MessaggioTitolo: Re: Doppio scarico dx più sx   Doppio scarico dx più sx Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Doppio scarico dx più sx
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Angel of the Night TC :: ELABORAZIONI :: ELABORAZIONI MECCANICHE-
Vai verso: